LA NOSTRA STORIA
La lega "Los Cistones" (ovvero i cistoni, cioè gli sfigati: un pizzico di autoironia non guasta mai...) nasce a Gradisca d'Isonzo nel settembre del 1993, con in testa un'idea meravigliosa: giocare a Fantacalcio. L'obiettivo viene centrato un pò a fatica: non è stato facile convincere altre cinque persone che sarebbe stato divertente (e invece ci siamo divertiti eccome....).
I pioneri del Fantacalcio sono colui che scrive, Carmine Napolitano, Bebe Longo, Checo Possamai, Dente Dominutti e Jack Cavalli. In breve tempo conosciamo un modo nuovo di seguire il campionato, e il Fantacalcio diventa una grande passione. Al termine della prima stagione decidiamo di portare la lega a otto squadre, il numero ideale: ai sei già citati si affiancano Stefano Blason e Roberta Stacul (un tocco di femminilità non guasta mai...). Gli anni passano, e la lega continua la sua felice vita fantacalcistica: c'è uno "zoccolo duro" di allenatori sempre presenti (cinque: io, Bebe, Carmine, Dente e Checo, che per alcune stagioni viene affiancato dal fratello Stefano) ed altri, fra addii e nuovi arrivi, che completano il gruppo. Nel '96 Jack saluta e cede i diritti a Max Cappelli; l'anno dopo Marco Tel prende il posto di Blason; nel 2000 Roberta lascia e Dade Visintin subentra. La lega rimane invariata fino all'estate del 2004, quando, complice l'allargamento della serie A (da 18 a 20 squadre) decidiamo di aprire a due nuovi fantatecnici, Stefano Fumo e Giovanni Curto (quest'ultimo aveva coadiuvato Max nella precedente stagione). L'anno successivo Max Cappelli passa la mano a Flavio Perco, mentre è di pochi giorni fa l'ingresso in lega di Michele De Marco al posto del dimissionario Giovanni.
ALBO D'ORO
TERNANA (Carmine) 4 scudetti (95/98/01/02) 5 coppe (95/97/98/01/06)
5 supercoppe (95/97/98/01/06)
PANETTONAIKOS (Bebe) 4 scudetti (99/00/03/04) 2 coppe (00/02)
4 supercoppe(99/00/02/03)
TROPICANA CLUB (Pino) 2 scudetti (97/05) 4 coppe (94/03/04/05)
2 supercoppe (04/05)
DEBOSCIATES UNITED (Giacomo) 1 scudetto (96) 1 coppa (96)
1 supercoppa (96)
DEPORTIVO LA PANARIA (Dente) 1 scudetto (94) 1 supercoppa (94)
FC PORCELONA (Dade) 1 scudetto (06)
CEDARCHIS (Marco) 1 coppa (99)


7 Comments:
Complimenti! Una bellissima idea!
Questa lega migliora di anno in anno, pur avendo già raggiunto un ottimo livello organizzativo!
Grande Pino!
Un'ottima inizativa per "rivitalizzare" la passione di tutti, che a volte, soprattuto ad un certo punto della stagione viene meno.
Buon campionato a tutti!
Una preghiera: evitiamo l'anonimato....volontario o involontario che sia. Firmiamoci sempre, tutti. Pino
L'anonimo ero io (Alberto Longo), purtroppo non sono ancora pratico del blog ed ho dimenticato la firma....
Ciao
Bebe
per inserire il proprio nome nell'intestazione e non a calce del messaggio è sufficiente cliccare su 'altro': comparirà il campo per inserire il proprio nome o uno pseudonimo
Nell'albo d'oro manco io con il mio record di pareggi!!!!! Aggiornare!!! Saluti
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Posta un commento
<< Home